il futuro della galenica in un click
Gocce fitoterapiche sedative
Valeriana - Passiflora - Biancospino Estratti Fluidi
Composizione (per 100 ml):
Valeriana E.F. ml 34
Passiflora E.F. ml 33
Biancospino E.F. ml 33
Modalità di preparazione:
Miscelare in successione i tre estratti fluidi. Lasciare riposare in contenitore di vetro scuro e chiuso con tappo ermetico, per 24 ore. Quindi, agitare nuovamente per pochi minuti e confezionare in flaconi di vetro scuro con tappo contagocce.
Modalità d'uso:
Il preparato svolge una blanda azione sedativa ed "ipnoinducente". Si rivela particolarmente utile anche negli spasmi gastro-intestinali con coinvolgimento di natura ansiosa. Assumere 25 gocce per due volte durante la giornata ed eventualmente anche 50 gocce, la sera prima del sonno.
Modalità di dispensazione:
Tutte le piante indicate sono inserite nella lista delle "piante ammesse dal Ministero della Salute" (all. 1 D.M. 9 luglio 2012). Il preparato può quindi essere venduto senza obbligo di prescrizione medica.
Ulteriori informazioni:
Sebbene gli estratti fluidi possano essere allestiti con le opportune procedure tecnologiche, noi abbiamo utilizzato estratti fluidi a titolo e concentrazione nota della ditta "Selerbe" https://www.selerbe.it/prodotti-professionali-destinati-alle-preparazioni-fitoterapiche/prodotti/3/prodotti-professionali-destinati-alle-preparazioni-fitoterapiche.htm