il futuro della galenica in un click

Gocce fitoterapiche sedative

25.05.2013 16:30

 Valeriana - Passiflora - Biancospino Estratti Fluidi

 

Composizione (per 100 ml):

Valeriana E.F.                 ml 34

Passiflora E.F.                 ml 33

Biancospino E.F.              ml 33

 

 

Modalità di preparazione:

Miscelare in successione i tre estratti fluidi. Lasciare riposare in contenitore di vetro scuro e chiuso con tappo ermetico, per 24 ore. Quindi, agitare nuovamente per pochi minuti e confezionare in flaconi di vetro scuro con tappo contagocce.

 

Modalità d'uso:

Il preparato svolge una blanda azione sedativa ed "ipnoinducente". Si rivela particolarmente utile anche negli spasmi gastro-intestinali con coinvolgimento di natura ansiosa. Assumere 25 gocce per due volte durante la giornata ed eventualmente anche 50 gocce, la sera prima del sonno.

 

Modalità di dispensazione:

Tutte le piante indicate sono inserite nella lista delle "piante ammesse dal Ministero della Salute" (all. 1 D.M. 9 luglio 2012). Il preparato può quindi essere venduto senza obbligo di prescrizione medica.

 

Ulteriori informazioni:

Sebbene gli estratti fluidi possano essere allestiti con le opportune procedure tecnologiche, noi abbiamo utilizzato estratti fluidi a titolo e concentrazione nota della ditta "Selerbe" https://www.selerbe.it/prodotti-professionali-destinati-alle-preparazioni-fitoterapiche/prodotti/3/prodotti-professionali-destinati-alle-preparazioni-fitoterapiche.htm

 

 

La preparazione è stata elaborata dai Dott.ri Giovanni Gallerani e Luca Giannotti,
allestita e standardizzata nel laboratorio della Farmacia del Dott. Nicola Favia - Bari

Cerca nel sito

Contatti

Galenica e innovazione